ABOUT
ME
Amo ispirare nuove visioni che sappiano generare valore e migliorare le condizioni sociali ed economiche delle persone e dei territori.
Inseguo valori che mi aiutano a generare visioni etiche, raggiungibili e sostenibili.
Traduco le visioni in progettualità di successo sempre orientate a risultati tangibili.
Aiuto sponsor, team e professionisti a raggiungere i loro obiettivi e le loro aspirazioni.
VISION
Amo pensare di esser qui per concorrere a qualcosa di più grande di me.
Vorrei che il frutto del mio lavoro avesse impatti tangibili e positivi sulla vita reale delle persone.
Guardo al futuro e mi piace pensare che nel 2030 almeno mezzo milione di persone avranno beneficiato degli impatti positivi di progetti ai quali ho contribuito.
Questa è la mia sfida.
MISSION
Migliorare attraverso visioni e progetti le condizioni di vita delle persone e dell’ambiente in cui vivono.
Ho sempre pensato che gestire un progetto sia un’opportunità straordinaria per dare il mio contributo nel migliorare lo spazio ed il tempo in cui viviamo ed in cui vivranno i nostri figli.
Mi piace pensare ad un Project management umanistico che esca dai freddi tecnicismi di processi e procedure per guardare al progetto come ad un processo collettivo gestito da uomini e donne che insieme generano valore per gli altri e per sé stessi.
Negli anni ho maturato una grande esperienza nella gestione di progetti di marketing territoriale, turistico ed urbano, avviati sia da soggetti privati che dalla pubblica amministrazione. Ho supportato imprese ed enti pubblici nei processi di change management e nell’accedere ad opportunità di finanziamento ed a strumenti innovativi di partenariato tra la Pubblica Amministrazione ed il Mercato (PPP).
Sono da sempre attento alle innovazioni tecnologiche ed alle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale nell’ambito del Project Management nella consapevolezza che potranno dare e non sottrarre più spazio all’Uomo, alla sua intelligenza ed alla sua creatività.
VALUES
Ho sempre messo l’etica e la responsabilità sociale al centro del mio agire nella consapevolezza che le risorse sono spesso frutto di lavoro e sacrifici di molte persone ancorché a me sconosciute.
Non ho mai esitato, laddove avessi anche il minimo dubbio questi valori fossero in discussione, a rinunciare agli incarichi, nella convinzione che non sono il numero di incarichi a darmi serenità ma la loro qualità.
Cerco ostinatamente di sperimentare, andando oltre le convinzioni, oltre la rassegnazione, oltre i luoghi comuni, oltre i limiti che spesso ci imponiamo.
Nel farlo ho potuto creare nuove opportunità per i territori, per i luoghi e per le comunità alimentando speranze e trasformando le minacce in opportunità.